Desserts Reimagined As Miniature Worlds

1

Italian pastry chef Matteo Stucchi takes playing with food to a whole new level by transforming desserts into mini construction zones where workers build artistic monuments to calories and sugar.

Stucchi also used sweets to imagine how inhabitants of candyland kick back, showing mini figures riding edible ferris wheels, going pastry fishing and paddling on a stream of chocolate. Check out more examples below.

"Venghino signori venghinoo, nuovo giro nuova corsaa!" Oggi qui a Lilliput è un giorno di festa e per l'occasione sono arrivate le giostre Cosa stiamo festeggiando vi chiederete, la risposta è semplice: VOI !!! Anche se in ritardo, da parte mia e dei miei piccoli amici volevo dirvi 1000 grazie per tutto l'apprezzamento e l'affetto che mi dimostrate anzi CI dimostrate ogni settimana Sono felice di sapere che tutto l'impegno che ci metto per dar vita a questi scatti venga ripagato così calorosamente! Per me non c'è cosa più bella che riuscire a farvi emozionare e divertire  attraverso un mio dolce e il sorriso è la chiave di lettura delle mie creazioni. GRAZIE DI CUORE  A TUTTI VOI e che il vostro entusiasmo per il mio lavoro possa sempre aumentare, come le tasse ahahah ❤ Buon weekend e a Martedi #cioccolato #chocolate  #crostata #dolcitentazioni #ifoodit  #ricetteperpassione  #gelato #pasticceria #festa  #otcucino #dolci #biscotti #cucinandoarte #dolciitaliani #dessert #fantasia #merendaitaliana #cheesecake #tiramisu #instacake #colazione #mapisweetb# golosità #lory_alpha_food #secucinatevoi #instafoodandplaces #food_instalove #fotografi_amo #dolciesalati

A photo posted by Matteo Stucchi (@idolcidigulliver) on

Oggi è il grande giorno iniziamo questo viaggio, mi presento,  mi chiamo Matteo  e faccio il pasticciere di professione, o almeno ci provo e ho deciso di unire la mia grande passione , i dolci, con il piccolo mondo di Lilliput ed ecco cosa è uscito. Proprio come Christopher Boffoli , un vero e proprio artista, ho unito il cibo e la mia fantasia dando  vita a scatti dolci e creativi. Ogni settimana vi stupiro' con alcune foto di DESSERT molto particolari e perché no, pure divertenti. (Ogni scena viene pensata e realizzata da me e lo stesso vale rigorosamente per i dolci ) Bando alle ciance , e quale modo migliore di inaugurare questa pagina se non con una scarica di adrenalina ?, Chi di noi non ha mai sognato di poter navigare in un fiume di cioccolato ⛵? A volte i sogni possono diventare realtà .

A photo posted by Matteo Stucchi (@idolcidigulliver) on

(via Design Taxi)

Related Posts On That's Nerdalicious:

comments powered by Disqus